SETTIMANE BIANCHE, WELLNESS E DIVERTIMENTO

Tutte le migliori offerte e le soluzioni lastminute per una splendida vacanza sulla neve in uno dei fantastici Hotel di Montagna Whotels

Settimane bianche in Montagna con la famiglia
Per organizzare al meglio una settimana bianca in montagna con la propria famiglia, specialmente se con bambini piccoli, tutto va organizzato al meglio e con grande attenzione.
Inananzitutto la scelta della località. Oggi si raggiungono agevolmente, con autostrade e collegamenti veloci, quasi tutte le località alpine, dall'Alto Adige al Trentino alla Valle d'Aosta. Perfino Livigno e la Valtellina da sempre mete che richiedevano quasi un interno giorno di viaggio, oggi si raggiungono in tempi acccettabili e con percorsi non impegnativi. Alcune località di montagna sono comodamente raggiungibili anche con il treno e permettono quindi di rilassarsi sin dalla partenza evitando l'angoscia del traffico. La seconda scelta da fare con attenzione è la collocazione dell'Hotel. Per una Famiglia con bambini e/o ragazzi, sarebbe preferibile una posizione non molto distante dal centro abitato: si sa che con i figli il piccolo infortunio è dietro l'angolo, ed avere una farmacia o un medico a portata di mano fa sempre comodo. E' pur vero che oggi molti Hotel di montagna offorno anche il servizio di medico all'interno del proprio centro benessere, per cui verificate con attenzione questo servizio tra quelli elencati. Se si hanno dei bambini che iniziano adesso a sciare sarebbe ottimo poter abbinare anche una posizione direttamente sulle piste, oppure che permetta di arrivare agli impianti a piedi. Questo vi permetterà di potervi svegliare con comodità ed organizzare al meglio l'uscita sugli sci. Molti Hotel del Trentino, dell'Alto Adige oppure della Valle d'Aosta, hanno posizioni invidiabili a ridosso delle piste o degli impianti. Un'altro servizio da verificare è quello di Miniclub con attività di intrattenimento per i più piccoli. Questo permetterà ai genitori di avere un pò più di tempo da trascorrere in serenità permettendo a tutti di divertirsi e svagarsi. Papà e mamma potranno quindi rilssarsi nel centro benessere e farsi coccolare tra massaggi, bagni turchi e saune, ritrovando benessere ed armonia in una vera vacanza di relax in montagna.
 
Settimane bianche con gli Amici
Questa tipologia di vacanza in montagna è quella che maggiormente invita al divertimento ed alla vitalità. Scegliete quindi una località in montagna che abbia locali per il dopo sci e luoghi di ritrovo dover potersi rilassare al temrine di lunghe giornate di sci in compagnia degli amici. Località come Ortisei e l'Alpe di Siusi sono ideali grazie alla intensa e dinamica vita "apres-ski". Dall'apertitivo alla cena sino al dopo cena che si prolunga fino a tarda ora. L'hotel ideale per divertirsi in montagna con gli amici è quello che propone anche pacchetti di escursioni insieme ad attività correlate allo sci come la Passeggiata con le Ciaspole e lo Snow Trekking.
 
Settimane bianche romantiche in Coppia
Se invece avete deciso di trascorrere una settimana sulla neve in compagnia della persona amata, la soluzione più adatta è scegliere uno degli Hotel Romantici in montagna della nostra selezionata collezione. Camere dall'atmosfera intima, letti larghi e comodi, accappatoi e servizio cortesia ricercato: tutto è pensato per coccolare la coppia. Anche al ristorante menù speciali e cene a lume di candela accompagnate da un servizio attento, vi culleranno nel vostro soggiorno di benessere in montagna.
Scegliete quindi un piccolo e lussuoso  Relais, dove tutto è pensato per accogliere ogni vostra esigenza o uno Chalet immerso nella natura, dove ritrovare l'armonia di coppia ammirando i paesaggi innevati che circondano questi piccoli angoli di paradiso. Alcuni Hotel come Alpin Garden di Ortisei e Preidlhof Luxury Mountain Resort sono soluzioni studiate con la formula "Adults only": qui avrete la certezza di non avere a fianco del vostro tavolo bambini urlanti o ragazzi scalmanat e chiassosi nella camera di fronte. Nulla turberà il vostro soggiorno .
Nello scegliere l'Hotel benessere per la vostra romantica settimana in montagna, consigliamo anche di rivolgere particolare attenzione alla descrizione del centro benessere interno. Questo sarà il luogo dell'Hotel che visiterete con più piacere dopo una corroborante giornata sulla neve. Un caldo bagno turco o una salutare sauna, magari accompagnati da un massaggio di coppia, sapranno darvi il massimo benessere di coppia.