Hotel 4 stelle con centro benessere, piscina e pontile privato affacciato sul Lago di Caldaro in Alto Adige
Svegliarsi sulle rive di uno splendido lago alpino, godere del silenzio della natura al limitare di un bosco in un luogo magico da favola.
Questo è possibile in una vacanza al Seehotel Sparer sulle rive del Lago Monticolo in Alto Adige, sulla splendida via del vino ed a pochi chilometri da San Michele Appiano, patria di grandi vini sauvignon, chardonnay e traminer.
Le temperature intorno ai due laghi sono molto gradevoli durante tutto l’anno: in estate, è un piacere indiscusso un tuffo ed una nuotata nelle acque cristalline del lago. In inverno, con un po’ di fortuna, ci si può dilettare in una pattinata sulla sua superfice ghiacciata.
In questo piccolo paese alpino si ritrovano tradizioni secolari che sembrano aver fermato il tempo; la chiesa tardo-gotica nel centro del paese, lo scorrere lento del tempo tra i vigneti e i frutteti ai margini del grande bosco, o le passeggiate nei luoghi carichi di energia vitale come il lungolago, il romantico Castelletto, la Valle della Primavera ed il leggendario Colle dell’Uomo, vero e proprio luogo mistico.
Tutto questo è quello che promette una vacanza in montagna al Seehotel Sparer di San Michele Appiano in Alto Adige.... ma non solo!
Da alcuni anni l'Hotel si è dotato al proprio interno di un accogliente centro benessere, “Seeoase”. Qui potrete immergervi nella piscina coperta riscaldata (31°C) e godervi appieno il piacevole calore dell’acqua, magari mentre fuori sta iniziando una copiosa nevicata. Nella sala relax, avvolti nelle morbide coperte, vi potrete abbandonare al relax più totale. Il centro benessere “Seeoase” dispone anche di una piccola area saune, dove troverete dalla sauna finlandese al bagno turco. Per riattivare la circolazione sanguigna, sono a disposizione le docce emozionali e un percorso Kneipp.
In estate Seehotel Sparer mette a disposizione dei propri clienti un pontile privato sul lago di Monticolo dover poter prendere la tintarella e facendo il bagno in questo lago dell' Alto Adige premiato con le 5 Vele di Legambiente, il massimo riconoscimento di Legambiente e del Touring Club Italiano, per l’ottima qualità delle sue acque, e dal 2009 prino in classifica per i laghi più puliti d’Italia.